-
Luogo:
Varazze
-
Data:
20 07 2021
-
Data di fine:
-
Organizzatore:
-
Descrizione:
Nelle serate del 20 del 21 luglio, alle ore 21:30 al Giardino delle Boschine di Varazze si terrà l’evento “Vetrina di Danza” intitolato quest’anno “Il Piccolo Principe”.
Lo spettacolo, giunto alla 22esima edizione è liberamente ispirato al capolavoro di Antoine de Saint Èxupery.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze organizza in collaborazione con il Comune di Varazze, Assessorati alla Cultura, Sport e Turismo da più di vent’anni questo evento amato da chi ama la Cultura, la Danza e la Musica. Quest’anno si avvale anche del patrocinio di Assodanza Italia, in quanto associati! La Rassegna di Scuole Danza Liguri e lo spettacolo del Gruppo Palcoscenicodanza Varazze, verrà replicato in due serate importanti e vede protagoniste alcune scuole liguri che portano in scena i propri lavori, confrontandosi tra loro in uno spettacolo di livello.
Quest’anno saranno presenti -Danza Luccoli 23 Genova
-Spaziodanza Genova
-Il Gatto Danzante Genova
-Progetto Danza Finale Ligure
-Danzastudio Varazze.
Un momento importante all’interno della prima serata è l’assegnazione del Premio Palcoscenicodanza. Premio istituito col Comune di Varazze, Assessorato alla Cultura e ideato dalla direttrice dell’evento Giovanna Badano, consegnato a una personalità artistica di chiara fama. Quest’anno sul palco salirà a ritirare questo riconoscimento la Maestra Dunia Vera Hernandez (docente di metodologia della Danza Classica Cubana) che, durante il pomeriggio terrà anche una lezione di Classico presso la scuola varazzina.
In passato è stato assegnato a Elvira Bonfanti, Loredana Furno, Gianin Loringett, Simona Griggio, Jacqueline De Min, Luca Tozzi, Matthieu Barrucand, Brian Bullard, Monica Corbellini, Francesca Camponero, Francisco Sedeno, Carla Perotti, Luciana Savignano, Fabiola Di Blasi e un Premio Speciale al Dott. Mario Porcile, ideatore del Festival Internazionale del Balletto di Nervi.
Apertura cancello alle ore 20.45.#varazze #portamiavarazze #orgogliovarazze